Home

AGGIORNAMENTO TESSERE ELETTORALI

Si comunica che, dalle prossime consultazioni elettorali, i seggi della sezione 1 e della sezione 2 saranno ubicati in Piazza Unità d'Italia n. 3 (ex ufficio anagrafe) e non più alle scuole.

Pertanto

SI INVITA

al ritiro del tagliando di convalida di aggiornamento da apporre sulla TESSERA ELETTORALE disponibile presso l'ufficio anagrafe sito nel Palazzo Municipale in Piazza Meardi n. 3 (primo piano) dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30.

IL SINDACO

 

25 Aprile 2013

Celebrazione del 25 Aprile - Ricordo dei caduti

Aumento imposta di bollo su certificati e autentiche firme (Legge n. 71 del 24.06.2013)

I certificati anagrafici e le autenticazioni di firme sono soggetti all’imposta di bollo. A decorrere dal 26 giugno 2013, con l'entrata in vigore della legge n. 71 del 24 giugno 2013, l'imposta fissa di bollo, attualmente stabilita in euro 1,81 e 14,62 viene rideterminata, rispettivamente, in euro 2,00 e in euro 16,00.

Sono previste esenzioni da questa imposta in relazione all’uso cui è destinato il certificato o l’autenticazione; fanno eccezione i certificati di stato civile che sono esenti da qualsiasi spesa, qualunque sia l’uso cui sono destinati, mentre i certificati di anagrafe scontano l’imposta.

Chi rilascia il certificato o l’autenticazione in carta libera deve indicare in base a quale articolo di legge è stata applicata l’esenzione. Quindi è corretto il comportamento degli operatori di sportello che richiedono l’uso cui è destinato l’atto e applicano l’esenzione solo se prevista dalla normativa in vigore.