Tutti in Biblioteca

DOMENICA 18 DICEMBRE  ore 16,30  A CASEI GEROLA “TUTTI IN BIBLIOTECA” 

 

 

 

Referendum Costituzionale del 4/12/2016 - voto domiciliare

Visto l’art. 1, del decreto –Legge n. 3 Gennaio 2006, n. 1 convertito, con modificazioni dalla Legge 27 gennaio 2006, n. 22, come modificato dalla Legge n. 46 del 07 maggio 2009 che, oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l’allontanamento dall’ abitazione in cui dimorano ammette al voto domiciliare anche agli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’ abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi previsti dall’ art. 29 della Legge n. 5 Febbraio 1992, n. 104 (servizio trasporto disabili).

SI RENDE NOTO

che ai fini dell’esercizio del voto a domicilio, l’elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune di Casei Gerola una dichiarazione nella quale attesta la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora.

Tale documento – ai sensi dell’art. 1, comma 3, del decreto Legge n. 1/06, come sostituito dall’art. 1, comma 3 della Legge n. 46/09 – deve essere presentato in un periodo compreso tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, e quindi, dal 25.10.2016 al 14.11.2016.

La dichiarazione redatta in in carta libera (modello allegato), deve riportare, oltre alla volontà di esprimere il voto a domicilio, l’indirizzo completo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e possibilmente, un recapito telefonico e copia della tessera elettorale.

La dichiarazione stessa dovrà essere corredata dalla certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale in data non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione; tale certificazione medica dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa, attestando quindi la sussistenza, in capo all’elettore, delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del rilascio del certificato, ovvero della condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Ogni ulteriore informazione ed ogni aiuto per fruire di tale opportunità potranno essere chiesti a questo ufficio elettorale, tel. 0383.61301 int. 1, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Attachments:
Download this file (Domanda voto domiciliare.pdf)Domanda voto domiciliare.pdf[ ]160 kB