Catasto delle torri di raffreddamento

Regione Lombardia ha incaricato i Comuni lombardi in merito alla diffusione e raccolta, presso i privati, delle schede di censimento delle torri di raffreddamento – condensatori evaporativi di cui alla L.R. 33/2009, così come recentemente aggiornata.
Da ora è previsto che venga redatto e mantenuto aggiornato (nuove installazioni, cessazioni permanenti…) un “Registro delle torri di raffreddamento ad umido e dei condensatori evaporativi” che il Comune dovrà trasmettere annualmente all’A.T.S..
Di seguito si pubblica la scheda da compilare e trasmettere all'Ufficio Tecnico del Comune nel caso in cui si disponga di tale impianto, unitamente alle “Linee guida per la prevenzione e il controllo della Legionellosi”, utili alla manutenzione degli impianti stessi.
La riconsegna delle schede deve avvenire entro il 30/09/2019.