Segretario Comunale

Ultima modifica 9 novembre 2023

Segretario Comunale

Municipium

Competenze

Competenze:

  • collabora ed assiste da un punto di vista giuridico-amministrativo gli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti;
  • provvede ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo dell’ente secondo le direttive impartite dal Sindaco;
  • sovrintende alla gestione dell’ente;
  • sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività;
  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • esprime il parere di cui all’Art. 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze;
  • eroga tutti i contratti nei quali il Comune è parte ed autentica scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente;

Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Francesco Meardi, 3, 27050 Casei Gerola PV, Italia

Municipium

Contatti

Telefono : 038361301

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot