Patrimonio culturale

Novità (1)

Notizie 21 aprile 2020

Premio "Piccolo Comune Amico"

Casei Gerola ha aderito all'iniziativa avviata a livello nazionale tesa a valorizzare le eccellenze dei comuni con meno di 5.000 abitanti

Amministrazione (1)

Servizi (1)

Procedimento di concessione del patrocinio

Vai alla Pagina

Vivere il comune (3)

Biblioteca Comunale

Biblioteca Comunale "Roberto Gatti"

Chiesa di san Guglielmo

È in stile gotico lombardo con particolari ascrivibili già ad uno stile protorinascimentale in Lombardia. La facciata è a capanna e presenta due belle finestre in cotto con arco a sesto acuto.

Chiesa di san Sebastiano

Nella chiesa è presente una pregevole pala settecentesca rappresentante S. Sebastiano e S. Rocco del pittore pavese Bernardo Ciceri. È visibile presso il presbiterio una base di lesena cinquecentesca.

Altre informazioni (2)

Associazione Beni culturali di Arte Contemporanea

L’Associazione Beni Culturali di Arte Contemporanea Casei Gerola, senza scopo di lucro, nasce nel 2009 con la volontà di valorizzare il paese dal punto di vista artistico e culturale.

La vita di San Fortunato

Dal 1765 il suo corpo fu traslato a Casei Gerola, in provincia di Pavia, importante borgo della diocesi di Tortona.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?