FAQ

Utilizzando l’avviso PagoPA allegato al verbale puoi pagare presso gli uffici postali, in banca, in ricevitoria, dal tabaccaio o effettuare il pagamento online.

Il rinnovo può essere effettuato a partire da 180 giorni prima della scadenza della validità recandosi personalmente allo sportello anagrafe del Comune di Casei Gerola negli orari di apertura al pubblico, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 e presentando: la carta d'identità scaduta o in scadenza; una foto formato tessera recente cartacea (misure 35 x 45 millimetri) o su supporto digitale USB (file formato JPG di dimensione massima pari a 500kb e definizione di almeno 400dpi); codice fiscale. Il costo è di 22€ pagabili presso lo sportello anagrafe esclusivamente tramite POS.

Le case popolari vengono assegnate tramite bando. Le domande si fanno online sulla "Piattaforma Casa" di Regione Lombardia che consente ai cittadini di monitorare le proprie richieste, dalla domanda sino all'assegnazione.

Puoi recarti direttamente presso la piazzola ecologica – centro raccolta di Casei Gerola il mercoledì ed il sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00 o contattare l'Ufficio Ragioneria Tributi al numero +39 0383 61301 - interno 3 - per prenotare il ritiro a domicilio. Entrambi i servizi sono riservati ai residenti nel territorio comunale.

Devi rivolgerti all'ufficio anagrafe per richiedere un duplicato. L'ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e durante le elezioni osserva lo stesso orario di apertura dei seggi elettorali.

Il dichiarante deve presentare un documento valido e l´attestazione di nascita rilasciata dalla struttura ove è avvenuto l'evento presso l'ufficio di Stato civile del Comune di nascita del bambino o presso il Comune di residenza dei genitori.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot