Municipium
Descrizione
BANDO PER LA SELEZIONE DI RILEVATORI PER CENSIMENTO 2024
Requisiti minimi
- Avere età non inferiore a 18 anni;
- Essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
- Saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
- Possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche, e in particolare di effettuazione di interviste;
- Avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
- Godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;
- Avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno.
Compiti
- Effettuare le interviste, solo mediante l’uso di SGI o della App RILEVO, alle unità di rilevazione loro assegnate, non rispondenti in maniera autonoma, tenendo conto degli orari di presenza dei componenti nell’alloggio e fornendo loro informazioni su finalità e natura obbligatoria della rilevazione;
- Segnalare al Responsabile UCC eventuali violazioni dell’obbligo di risposta ai fini dell’avvio della procedura sanzionatoria di cui all’art.11 del d.lgs. 6 settembre 1989, n. 322 e successive modificazioni, secondo le modalità che saranno esplicitate con apposita circolare;
- Svolgere ogni altro compito affidato dal Responsabile dell’UCC e dal personale di staff inerente la rilevazione
La domanda di ammissione, redatta in carta semplice, sui moduli disponibili sul sito istituzionale www.comune.caseigerola.pv.it, dovrà essere inviata entro le ore 12.30 del 15/05/2024
Per maggiori dettagli consulta l'allegato.
Municipium
Allegati
domanda rilevatori censimento permanente_2024
bando rilevatori censimento_2024