Home

Dote Scuola 2019-2020 - Riapertura dei termini

 

La Regione Lombardia ha riaperto i termini per la presentazione della domanda per la Dote Scuola dal 2 settembre al 31 ottobre 2019.

Le informazioni e i requisiti di accesso sono al seguente link (esterno)
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/dote-scuola/dote-scuola-20192020

Le richieste di variazione a domande già presentate vanno trasmesse via posta elettronica a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi non riesce ad effettuare la registrazione online da casa può rivolgersi allo sportello tributi del Comune di Casei Gerola il mercoledì e il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Per informazioni 0383/61301 - interno 3

 

PESSE-Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico- INFO POSSIBILE INTERRUZIONE CORRENTE ELETTRICA

TERNA S.P.A. informa sul nuovo Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE). Molti clienti hanno ricevuto in bolletta una comunicazione relativa al PESSE, ossia il Piano Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico. In Italia, infatti, quando la richiesta di energia elettrica diventa superiore alla disponibilità dell'offerta, Terna richiede ai distributori di predisporre l'applicazione del PESSE laddove attivo. Di conseguenza i clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.

 Quando può avvenire il Distacco della Corrente Elettrica?

Per creare meno danni possibili ai clienti finali, il PESSE prevede la suddivisione delle utenze elettriche in zone o gruppi, a cui è attribuito un cosiddetto turno di rischio.  Di conseguenza i clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.

Come verrà Comunicata l'applicazione del Piano?

I distributori (e-distribuzione, Arete, Inrete, ecc.) sono tenuti a comunicare ai propri clienti i turni di rischio e il Gruppo di Distacco di appartenenza, anche attraverso le società di vendita. I mezzi di comunicazione del Piano indicati da Terna sono:

  • la bolletta dell'energia elettrica;
  • numeri telefonici verdi, siti web, comunicati da diffondere attraverso televideo, radio, televisioni e quotidiani locali.

LINK UTILI

Periodi di distacco dei carichi a questo link:  https://selectra.net/energia/attualita/mercato/pesse#Fasce-Orarie

https://luce-gas.it/guida/mercato/pesse#verifica-comune

Tutte le informazioni su Terna S.p.A. : http://www.terna.it/

 

ELENCO STRADE DI COMPETENZA PERCORRIBILI PER VEICOLI ECCEZIONALI E TRASPORTI IN CONDIZIONI DI ECCEZIONALITA’ -

COMUNE DI CASEI GEROLA

ELENCO STRADE DI COMPETENZA PERCORRIBILI PER VEICOLI ECCEZIONALI E TRASPORTI IN CONDIZIONI DI ECCEZIONALITA’ -

Allegato alla Deliberazione di G.C. n° 46/2019

In attuazione alla :

Deliberazione di G.R. n. X/7859 del 12/02/2018-

Deliberazione di G.R. n. XI/1341 del 4/03/2019 – 

al fine del rilascio di autorizzazione alla circolazione di veicoli eccezionali e trasporti in condizione di eccezionalità, con la presente si comunicano le strade di competenza percorribili:

SONO PERCORRIBILI TUTTE LE STRADE DI COMPETENZA COMUNALE 

T R A N N E:

 

  • Via Mazzini nel tratto compreso tra Piazza Rondò e l’intersezione con Via Carena –
  • Via San Fortunato –
  • Via Goito –
  • Via Palestro –
  • Via Garibaldi –
  • Via C. Battisti –
  • Via N. Sauro –
  • Via Oberdan –
  • Via Risorgimento –
  • Via Mameli –
  • Via Spalti, con eccezione del tratto compreso tra l’intersezione con Via Di Vittorio e Via Cavour , che rimane percorribile.